La riconsegna del veicolo viene formalizzata previo appuntamento con un perito incaricato (circa 15 gg prima della scadenza del contratto di noleggio) presso un centro convenzionato ed autorizzato al ritiro. Viene redatto quindi un verbale di riconsegna, un documento sottoscritto dalla società di noleggio e dal contraente. All’interno del verbale sono indicate informazioni come i chilometri percorsi, la data di riconsegna e gli eventuali danni subiti.
Con la restituzione dovrai restituire, oltre al veicolo, anche tutti gli optional e gli elementi che ti sono stati consegnati all’inizio del contratto. Parliamo, ad esempio, della doppia chiave e il libretto di circolazione.
Il funzionamento del noleggio auto a lungo termine è piuttosto semplice. In seguito alle valutazioni preliminari, si potrà sottoscrivere il contratto includendo nelle rate mensili i vari servizi come la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale o la possibilità di avere una vettura sostitutiva in caso di guasto sull’auto. Concordati i chilometri massimi percorribili e la durata mensile del contratto, si potrà finalmente salire a bordo della nuova vettura senza tutte quelle preoccupazioni tipiche dei proprietari di auto.
Allo scadere del termine stabilito, il conduttore dovrà restituire la vettura alla società di noleggio senza possibilità di riscatto dell’auto con il pagamento di una maxi rata finale, così come avviene per il leasing.
Vi possiamo presentare alcune soluzioni di noleggio auto senza anticipo e km illimitati. Bisogna tuttavia tenere in considerazione i costi che queste tipologie di contratti comportano. Se, infatti, un contratto tipico di noleggio a lungo termine prevede un anticipo e un chilometraggio definitivo sin dall’origine, il noleggio auto senza anticipo e km illimitati comporterà costi senza dubbio superiori a fronte della maggiore libertà di utilizzo consentita.
Sono sempre più numerose le offerte dei nostri Partner che propongono soluzioni di noleggio a lungo termine senza anticipo. In questo caso, il conduttore del contratto dovrà semplicemente pagare le rate mensili concordate, ma l’importo delle singole mensilità sarà leggermente più elevato per coprire l’assenza dell’anticipo.
Sicuramente il noleggio auto a lungo termine può rivelarsi una scelta vincente per chi sia alla ricerca di una semplificazione della vita quotidiana e quindi non abbia tempo per ricordarsi delle scadenze dell’assicurazione o del pagamento del bollo, così come può rivelarsi una soluzione idonea per il privato che voglia avere i costi di gestione del veicolo ben chiari già dal momento della sottoscrizione del contratto.
Con il noleggio a lungo termine non si acquista un’automobile nuova, ma ci si abbona ad un servizio pagando un canone mensile.
Il noleggio auto a lungo termine ha come vantaggio quello di racchiudere nel pagamento del canone mensile non solo l’utilizzo dell’autovettura, ma anche tutte quelle spese come bollo, assicurazione, cambio gomme, manutenzione e assistenza stradale che spesso possono incidere notevolmente sui bilanci mensili di una famiglia. Ovviamente la domanda che ci si pone è quanto costi il noleggio auto a lungo termine. Purtroppo non si può dare una risposta univoca, dal momento che l’importo della rata mensile dipende da numerosi fattori come categoria della vettura, casa costruttrice, chilometraggio e servizi inclusi.
Il titolare del contratto e chiunque, autorizzato in forma scritta, sia in possesso di valida
patente di guida.
Nel caso di un’azienda l’amministratore della società contraente, i soci e i dipendenti della
società contraente e chiunque sia autorizzato in forma scritta.
Nel caso di un privato, tutti i familiari di primo grado o comunque conviventi del titolare del
contratto e i soggetti autorizzati in forma scritta in sede di stipula del contratto di noleggio.
Sì, qualsiasi vettura o motociclo. Il cliente è libero di scegliere marca, modello, optional, colore, proprio come accade in concessionaria. Nel sito sono presenti alcune vetture scelte tra quelle più richieste dal mercato e munite di tutti gli optional di solito richiesti dai clienti, che possono essere rapidamente selezionate e modificate direttamente dal configuratore online, variando la durata del noleggio, i chilometri, l’anticipo e alcuni parametri: in questo modo si ottiene immediatamente un’indicazione sul costo del canone mensile. Contattateci per i modelli, gli allestimenti e le condizioni contrattuali che non trovi nel simulatore! Un nostro consulente è a tua disposizione per un preventivo totalmente personalizzabile, come in Concessionaria!
Brand più richiesti:
Il noleggio a lungo termine si può scaricare? Un nostro consulente è a tua disposizione per entrare nel merito della gestione fiscale del contratto di noleggio. Contattaci per una consulenza gratuita.
Il mio usato vale qualcosa? Certo. Grazie alla nostra rete di partner convenzionati, lo valuteremo secondo il prezzo di mercato più vantaggioso. L’importo che ti verrà riconosciuto potrà figurare come anticipo per il tuo nuovo contratto di noleggio, con indubbi vantaggi nel calcolo della rata mensile oppure ti verrà liquidato in contanti, come meglio preferirai.
Posso circolare all’estero? Con le auto nel noleggio a lungo termine è possibile guidare anche oltre i confini nazionali poiché tutti veicoli sono provvisti della carta verde, documento necessario per circolare l’estero.
Ti offriamo il servizio di rinotifica delle multe per darti la possibilità di esercitare i tuoi diritti verso le Autorità Competenti, come un ricorso.
La notifica di un verbale segue tre momenti:
Alla ricezione del verbale, il titolare del noleggio ha 60 giorni di tempo per contestare o pagare: se è residente all’estero i giorni a disposizione per il pagamento o la contestazione sono 365.
Un contratto di noleggio può essere interrotto anticipatamente secondo le clausole contrattuali che sono presentate chiaramente in fase di stipula.
Posso sottoscrivere il contratto di noleggio a lungo termine senza anticipo? Certo! L’anticipo non è obbligatorio ma, qualora venga versato, contribuisce a ridurre l’importo del canone e può agevolare l’approvazione della pratica.
Posso acquistare l’auto a fine contratto? Sì, il cliente ha il diritto di prelazione sull’acquisto.
Possiamo fornire, tramite i nostri partner, vetture, veicoli commerciali e veicoli speciali con la deroga al sub-noleggio a:
– Carrozzerie/Officine per il servizio di vettura sostitutiva con flotta di vetture di cortesia.
– Agenzie Assicurative/Infortunistiche che intendono fornire al proprio assistito anche la vettura sostitutiva.
– Società di servizi alle Aziende e Persona che forniscono pacchetti completi comprensivi della vettura.
– Strutture turistiche, alberghiere e ricettive.
Si, è molto semplice e non vincola al periodo e alla percorrenza indicata in fase di contratto. Se si vogliono cambiare il numero di mesi o i chilometri o i servizi, lo si può fare in qualsiasi momento (salvo diverse disposizioni contrattuali), ricalcolando il canone in base alle nuove condizioni che determineranno una differenza da conguagliare ed un nuovo canone.
Non ci sono costi per le revisioni contrattuali. Si rimodula tramite lo strumento del “ricalcolo” e il canone varia in misura maggiore o minore, in base alle esigenze indicate dal cliente. La differenza di canone viene conguagliata con i canoni successivi.